Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pannelli solari?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Uffa.....ma non si pu? nemmeno avere un impegno familiare?

Cavalla golosa
    no, lo sai che sono geloso

e tu fai di tutto per farmi ingelosire

cacati

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paolino81 View Post
      Ciao raga!!

Ora conviene installare i pannelli solari?

In proporzione c?? + risparmio quelli per l?acqua colda o solo per la corrente?

Sapete dirmi anche i costi?+ o -?sono ingnorare in materia!

Allora ? vero....metti su casa!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Kenfalco View Post
        Allora ? vero....metti su casa!!!!!!!!!!!!!!

appena ? pronta facciamo un rave party....

ps: se vado avanti cosi penso ne 2032!

Comment

• Font Size
          appena ? pronta facciamo un rave party....

ps: se vado avanti cosi penso ne 2032!
          segno in agenda...vedo di esserci..

la gnocca la porti te????????

Comment

• Font Size
            Originally posted by Isa.xox View Post
            se hai bisogno io ti posso dire ke mio padre sn anni ke studia queste cose e ke ha messo su un bel progetto.. i suoi progettisti sn gli ingegneri del politecnico di milano. in pi? conosco mio padre ed ? una persona seria.. pensa ke nell'ultimo impianto ? andato lui sul tetto a fare i rilievi per i buchi perk? voleva esser sicuro ke gli operai nn fossero imprecisi.. lavora molto bene e nn lo dico perk? ? mio padre, infatti sn stati scelti tra tante aziende pur essendo una azienda nata di recente proprio per la seriet? e per l'assistenza negli anni ke molti nn fanno.

se ti interessa il sito ? www.enernew.it lo stanno rifacendo proprio ora.
            Ma che brava la Isa ! Va che bel parlare del suo papi

A tempo debito una valutazione la sottoporro' sicuramente anche al tuo papi

Comment

• Font Size
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Ed io faccio i Quadri Elettrici Fotovoltaici
              ...ed io faccio gli impianti solari termici.....

Comment

• Font Size
                Ciao raga!!

Ora conviene installare i pannelli solari?

In proporzione c?? + risparmio quelli per l?acqua colda o solo per la corrente?

Sapete dirmi anche i costi?+ o -?sono ingnorare in materia!
                te stai a fa casa

Comment

• Font Size
                  se vuoi provo a chiedere a dei miei colleghi ingegneri...stanno studiando e stiamo iniziando la produzione di nuovi tipi di pannelli...vedo se han messo qualcosa in merito sul nostro sito...altrimenti ti faccio sapere!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ricky999 View Post
                    ...ed io faccio gli impianti solari termici.....
                    Axxo....tra Luca (l'ingelosito ), io e te potremmo mettere s? una bella squadra

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robbèrsm View Post
                      Axxo....tra Luca (l'ingelosito ), io e te potremmo mettere sù una bella squadra
                      se volete fare un test vi lascio fare l'installazione gratuita sul tetto del mio attico

almeno parto con qualcosa
                      Last edited by benjofactory; 09-07-08, 07:48.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        se volete fare un test vi lascio fare l'installazione gratuita sul tetto del mio attico

almeno parto con qualcosa
                        Finiresti con usare i pannelli per ricaricare le tue reflex

Comment

• Font Size
                          apparte le cagate, magari anche in pm, cosa conviene mettere su?

Comment

• Font Size
                            parlando seriamente..

che ne pensate?

energia geotermica...

Oberthal geotermia, energia geotermica, pompe di calore, calore dalla terra, energia dal suolo, energia ambientale, energia dall'acqua

costo circa 10000 euro di investimento..... ma poi......

Comment

• Font Size
                              parlando seriamente..

che ne pensate?

energia geotermica...

Oberthal geotermia, energia geotermica, pompe di calore, calore dalla terra, energia dal suolo, energia ambientale, energia dall'acqua

costo circa 10000 euro di investimento..... ma poi......
                              troppo generica come domanda..

bisogna valutare bene (e da qui lo studio nella fattispecie) le condizioni ambientali, le condizioni dello stabile su cui si fa l'intervento, il consumo di energia e un sacco di altre cose...

certo che se uno volesse fare tutto per il bene del pianeta fa come in un progetto che ho segito recentemente:

complesso di 8 ville plurifamiliari riscaldate da geotermico e solare termico, alimentate da centralina idroelettrica e fotovoltaico...

sono costruite in classe A+

considerando gli incentivi ed i bandi che ci sono in giro (parlo per regione piemonte e GSE x' delle altre regioni conosco poco) i fotovoltaici se ne stanno facendo molti...a grandi linee il finanziamente si paga da solo con gli incentivi e dopo 7-8-9 anni (l'incentivo dura 20) finito di pagare ? tutto guadagnato (per il cliente e l'ambiente) non dimenticandoci anche che dopo 20 i pannelli "non scadono" finisce solo l'incentivo...quindi cmq energia gratis

Comment

• Font Size
                                Originally posted by l'incosciente View Post
                                troppo generica come domanda..

bisogna valutare bene (e da qui lo studio nella fattispecie) le condizioni ambientali, le condizioni dello stabile su cui si fa l'intervento, il consumo di energia e un sacco di altre cose...

certo che se uno volesse fare tutto per il bene del pianeta fa come in un progetto che ho segito recentemente:

complesso di 8 ville plurifamiliari riscaldate da geotermico e solare termico, alimentate da centralina idroelettrica e fotovoltaico...

sono costruite in classe A+

considerando gli incentivi ed i bandi che ci sono in giro (parlo per regione piemonte e GSE x' delle altre regioni conosco poco) i fotovoltaici se ne stanno facendo molti...a grandi linee il finanziamente si paga da solo con gli incentivi e dopo 7-8-9 anni (l'incentivo dura 20) finito di pagare ? tutto guadagnato (per il cliente e l'ambiente) non dimenticandoci anche che dopo 20 i pannelli "non scadono" finisce solo l'incentivo...quindi cmq energia gratis

interessante....

potrei anche usare la merda della mucche per il riscaldamento...

Comment

X
                                Working...
                                X